L’intero pacchetto Food Experience può essere prenotato per 5 o 7 giorni.
Comprende il pernottamento in Hotel con prima colazione inclusa.
Il corso comprende la visita presso aziende, musei e laboratori con relativi transfert. Non mancano le lezioni didattico pratiche.
I pasti sono organizzati in degustazioni, pranzi al sacco, cene in Hotel ed esterne.
Transfer Napoli – Marina di Camerota – Napoli;
Numero minimo partecipanti: 5
Numero massimo partecipanti: 15
Le cooking experience sono previste in primavera e in autunno
Il Cilento offre una grande tradizione rispetto all’allevamento di bufale. Il nostro percorso prevede la visita a una di queste aziende. Osserveremo da vicino sia l’allevamento direttamente nelle stalle che la lavorazione artigianale delle materie prime. Naturalmente il percorso include l’assaggio dei prodotti caseari.
Anche la tradizione vinicola e olearia ha una grande storia nel nostro territorio. Te la faremo raccontare direttamente dagli agricoltori che continuano con grande passione la coltivazione di oliveti e vigneti e seguono da vicino la trasformazione delle materie prime in olio e vino.
Grazie a questa esperienza vivi in prima persona il lavoro nei campi, ma assapori anche il divertimento e l’amore che rendono i nostri prodotti autentici e speciali.
Le nostre nonne e poi le nostre mamme provvedevano a preparare le conserve per la famiglia. Che si tratti di prodotti di mare o di terra, che si parli di sott’oli, di confetture, di liquori o altro l’obiettivo è quello di conservare i sapori legati ai nostri ricordi. Ti faremo scoprire come questo è possibile e proverai in prima persona il valore di questa tradizione.
La nostra terra e i nostri mari sono ricchi di prodotti spontanei che con grande rispetto preleviamo per arricchire la tavola di elementi essenziali conosciuti dai nostri nonni che ne apprezzavano anche il valore. Sono questi gli elementi che hanno permesso alla nostra dieta di diventare patrimonio dell’umanità.
Il corso base di cucina ti dà l’opportunità di osservare da vicino il nostro chef che prepara alcuni piatti della tradizione cilentana.
Naturalmente sarà l’occasione giusta per metterti con le “mani in pasta” e cimentarti nella riproduzione dei piatti proposti. Durante la preparazione avrai modo di ascoltare i preziosi suggerimenti forniti dallo chef. Il tutto si concluderà con l’assaggio dei piatti.
In linea generale i pacchetti sono in vendita nei periodi di bassa stagione, previa prenotazione. Il numero di partecipanti parte da un minimo di 4 persone fino ad un massimo di 10 persone.
Per gruppi più grandi (massimo 20 persone) sarà necessario contattare la struttura con largo anticipo.