Pacchetti bike tour

Il nostro pacchetto

L’intero pacchetto può essere prenotato per 5 o 7 giorni.
Il pacchetto comprende:
– il pernottamento in Hotel con prima colazione inclusa
–  l’attrezzatura necessaria
Saranno organizzate le escursioni a siti paesaggistici, culturali e gastronomici con guida cicloturistica.

I pasti saranno organizzati in degustazioni, pranzi al sacco, cene in Hotel ed esterne.

Si tratta di un’escursione “full immersion” nella natura. Il percorso prevede viaggio in treno, in bicicletta e camminata.

Stazione di partenza: Pisciotta o Centola – Stazione di arrivo: Policastro Bussentino
Lunghezza percorso: 44 km. Altimetria: 438m
Il tipo di percorso risulta impegnativo con alcune salite, pertanto si consiglia l’uso di e-bike.

Morigerati è un piccolo borgo medievale immerso nella natura, la cui origine viene fatta risalire ad un insediamento di monaci basiliani. Il comune è noto per lOasi del WWF, un piccolo canyon, dove si trova la risorgenza del fiume Bussento e un tipo di vegetazione particolare in rapporto al luogo.
La partenza in bici è prevista da Policastro, si pedala in costante salita per raggiungere il borgo e la giornata sarà trascorsa tra mare e montagna in un rilassante silenzio.

Si tratta di un’escursione “full immersion” nell’archeologia e nella storia. Il percorso prevede viaggio in treno e in bici ed è adatto anche alle famiglie.

Stazione di partenza: Pisciotta o Centola – Stazione di arrivo: Agropoli
Lunghezza del percorso: 20 km
Il tipo di percorso risulta di difficoltà media e verrà effettuato con MTB muscolare.

Chi arriva in Cilento non può andare via senza aver visitato i bellissimi scavi di Paestum, unici al mondo per imponenza e conservazione nel tempo. Raccontano di un glorioso passato greco – romano.
La partenza in bici è da Agropoli per raggiungere Paestum sul percorso ciclabile. È prevista una piccola sosta al caseificio per assistere al ciclo di produzione della mozzarella di bufala. Il viaggio prosegue verso i Templi di Paestum e il Museo Museo Archeologico.

Si tratta di un’escursione “full immersion” tra storia e artigianato locale. Il percorso prevede unicamente il viaggio in bicicletta.
Lunghezza del percorso 30 km
Il percorso risulterà impegnativo sia per lunghezza che per altimetria, verrà usata una e-bike.

Inerpicandosi lungo la strada del “Ciglioto” è impossibile non rimanere stupiti da tanto splendore. Pedalando ti sembrerà che il tempo si sia fermato, aprendo una finestra sul passato, dalla quale ascoltare le storie che parlano di monaci basiliani, di antichi frantoi, di accoglienti casolari, di caratteristici abbeveratoi e di maestri artigiani.
Il tour passa attraverso i paesi di Licusati e Camerota, con i loro centri storici e le botteghe artigianali. In particolare ci sarà una sosta presso un antico artigiano della creta dove scoprire l’arte del “cunzaro”.
Nella discesa verso Marina di Camerota racconteremo la leggenda di Kamaraton per scoprire il luccichio del nostro mare.

Si tratta di un’escursione “full immersion” tra mitologia e mare. Il percorso prevede viaggio unicamente in bicicletta.
Lunghezza del percorso: 50 km
Il percorso risulterà impegnativo sia per lunghezza che per altimetria, pertanto verrà usata una e-bike.
La tradizione mitologica e la ricchezza di reperti archeologici saranno il filo conduttore della giornata, confondendo i confini tra storia e mitologia.
Palinuro, il nocchiero di Enea enunciato nell’Eneide di Virgilio, ci condurrà nell’omonimo borgo per farci sentire il profumo del passato. Dopo aver pedalato costeggiando la bellissima costa, imboccheremo la Valle del Mingardo con la spettacolare Gola del Diavolo. Qui sosteremo per visitare il Borgo antico di San Severino. Poi tra gli ulivi secolari, pedaleremo fino al piccolo borgo di Centola dove gli stretti vicoli ci racconteranno del tempo passato.
La volata verso il promontorio di Capo Palinuro ci regalerà panorami sorprendenti. Seguendo la pista ciclabile fino al grandioso Arco Naturale sarà arrivato il momento di fare il bagno nelle acque dorate del tramonto.

In linea generale i pacchetti sono in vendita nei periodi di bassa stagione, previa prenotazione. Il numero di partecipanti parte da un minimo di 4 persone fino ad un massimo di 10 persone.
Per gruppi più grandi (massimo 20 persone) sarà necessario contattare la struttura con largo anticipo.

Per conoscere tutti i dettagli dei pacchetti vi invitiamo a scriverci direttamente.

 

Contattaci

Prenota